VISITA DEL CONSOLE GENERALE D'ITALIA IN BAVIERA,

DR. FILIPPO SCAMMACCA DEL MURGO E DELL'AGNONE

Kempten, 5 Luglio 2015

Il 5 Luglio scorso il Console Generale d'Italia in Baviera, rispondendo all'invito del Corrispondente Consolare per il Circondario di Kempten, Dr. F. A Grasso, si è recato in  visita in questa città, già antica colonia romana, per accomiatarsi dagli amici, collaboratori e connazionali della zona e da alcune personalità della ridente Metropoli dell'Algovia. In questa occasione ha partecipato anche ad una Cerimonia Ecumenica tenuta a conclusione della festa della città, svoltasi quest'anno dal 3 al 5 Luglio.

Nelle foto che seguono, scattate all'interno del noto e tradizionale Ristorante Lagune, alcuni momenti del pranzo veramente eccezionale a base di deliziosi spaghettini ai frutti di mare e di linguine al pomodoro verace e di gustosissimi gamberoni e calamari alla griglia; nonché di una freschissima insalata verde e da un fragrante pane di produzione propria. Il tutto, s'intende, annaffiato da un invitante e piacevolissimo bianco della casa, come commentato da alcuni commensali.

1) Da sinistra: il Comm. A. Tortorici, Corrispondente  Consolare di Memmingen; il Comm. C. Macaluso, Presidente delle ACLI Baviera; il Dr. F. A. Grasso, Corrispondente Consolare di Kempten e Vicepresidente Vicario delle ACLI Baviera; La Signora S. Tortorici (seminascosta); la titolare del Ristorante Lagune, Signora Angela Leocata con il figlio Dino; la Signora E. Grasso; la Signora U. Macaluso, il Decano Cattolico, Mons. B. Ehler; il Ministro Plenipotenziario, Barone F. Scammacca del Murgo e dell'Agnone e il Decano Evangelico, J. Dittmar.

2) Le stesse persone della foto nr. 1, alle quali si è aggiunta la figlia della titolare: Cettina Leocata, che è venuta a congratularsi con il Cav. F. A. Grasso, nel giorno del suo 72°compleanno.

3) La Signora Angela Leocata mentre riceve i complimenti per l'ottimo pranzo dai Decani Ehler e Dittmar e dal Console Generale, Barone Scammacca del Murgo e dell'Agnone, che nei prossimi giorni partirà per lo Zambia in qualità di Ambasciatore d'Italia, per questo Paese e per i confinanti Botswana e  Malawi.

4) La Signora A. Leocata con le Amiche: Silvana Tortorici, Enza Grasso e Ursula Macaluso.

 

1

2

3

4